RAS 1000

RAS 1000

In alcune applicazioni non è possibile o consigliabile utilizzare un semplice scambiatore di calore aria-olio a causa della presenza di colpi d’ariete di elevata intensità o di portate olio estremamente variabili, tali da pregiudicare la resa termica dello scambiatore.
In questi casi è utile alimentare lo scambiatore con una pompa off-line per renderlo indipendente dall’impianto oleoidraulico primario.

La pressione massima di funzionamento ammessa dello scambiatore è di 10 bar.

Oil FlowPower (DT 25°C)in/out oil sidevoltagefrequency
l/min kWGASVHz
132,51/2"230-400/265-46050/60

QUESTA È UNA STORIA EPICA
LUNGA OLTRE 100 ANNI

Ho scritto queste parole per riassumere brevemente la nostra storia, lunga oltre 100 anni, e condividerla con i miei collaboratori, attuali e passati. Pur non avendo vissuto personalmente le parti più antiche della storia, dagli inizi fino agli anni ’50, mi è stata raccontata oralmente o per iscritto da mio padre Santo e da mio zio Alfredo. La storia dalla fine degli anni ’60 a oggi, invece, l’ho vissuta in prima persona.

Gianluigi Sesino, Presidente