SESINO > PRODOTTI > Scambiatori Acqua-olio > Nuovi Scambiatori ispezionabili fascio estraibile (MSG)

Nuovi Scambiatori ispezionabili fascio estraibile (MSG)

Rispetto agli scambiatori attuali, abbiamo fatto una scelta di sostenibilità ambientale. Abbiamo eliminato tutte le saldature e i conseguenti fumi provocati da fiamme e disossidanti che devono essere aspirati dall’ambiente di lavoro e abbiamo eleminato le operazioni di lavaggio successive che generavano acque sporche da trattare come rifiuti speciali. Ciò ci ha consentito di ottenere un ambiente di lavoro più pulito a beneficio dei nostri collaboratori e di annullare ogni inquinamento dell’ambiente esterno.

Le saldature dei tubi alle piastre tubiere sono state sostituite da mandrinature effettuate con una mandrinatrice automatica garantendo un alto livello qualitativo dell’accoppiamento e una costanza di produzione.
Il 100% dei fasci tubieri mandrinati è collaudato a pressione, come collaudato a pressione è il 100% degli scambiatori finiti.
Gli scambiatori della serie MSG hanno il fascio estraibile ed abbiamo reso molto semplice il suo montaggio e rimontaggio o sostituzione con un fascio nuovo.

L’accuratezza delle lavorazioni meccaniche con tolleranze molto strette e l’impiego di guarnizioni speciali ci hanno consentito di ottenere aumenti di resa termica nell’ordine del 10-15% a parità di dimensioni esterne: il progetto della nuova serie è protetto da brevetto già depositato
La nuova serie MSG è perfettamente intercambiabile alla vecchia serie MS.

Mantello, collettori e testate non sono verniciati ma anodizzati, ottenendo in questo modo una protezione più efficace.
I materiali che compongono le nuove serie di scambiatori sono i seguenti:

• Tubi fascio tubiero: rame
• Piastre tubiere: acciaio bonificato
• Mantello: allumino estruso anodizzato
• Testate: alluminio pressofuso anodizzato
• Kit Guarnizioni: viton

Iscriviti alla nostra newsletter

Ho letto l'informativa